Fattore Zero Headline Animator

mercoledì 11 agosto 2010

Caro Blog, soffro e ne voglio parlarne

lettera, di una donna come tante...
Pubblico la prima parte di una lunga e-mail scritta, secondo la mia percezione, da una donna che sta soffrendo ed ha bisogno di far conoscere i propri sentimenti al mondo intero, ma forse al mondo che conta: il nostro Governo. Leggetela e se ritenete di poter dare il vostro supporto, condividedela con amici e conoscenti.
Non si guadagna nulla di materiale, ma forse qualcosa nello spirito. 

Grazie, davvero.
Caro Blog,
non conosco i vostri nomi ma so che anche io ho diritto all'oblio. Ho diritto di allontanarmi dalla triste realtà che sto vivendo e per questo desidero essere rispettata, ma non è facile.
Quest'anno, grazie anche alla nuova finanziaria - manovra economica di tutto rispetto, almeno per coloro che già possiedono molto - mi ritrovo, come molti, senza lavoro e senza alcun sussidio.
Ho conseguito ben due lauree ed oggi non mi assumono perchè sono avanti con gli anni, ma a 35 anni si può essere avanti con l'età?
Poi, guardo le foto dei parlamentari, leggo i loro curricula e mi chiedo: "perchè non riesco a trovare almeno un lavoro da commessa?" .
La parola curriculum deriva dal latino e significa "Correre"... già, ma quanto devo correre? e in che direzione?
Ho una famiglia e mio marito è stato licenziato da poco: " ... siamo spaicenti ma la politica organizzativa dell'azienda ci impone di limitare il numero di dipendenti e Lei non rientra in quelle figure professionali di cui questa Azienda necessita al momento".
So bene che molti vivono una situazione simile alla mia, ma questa volta mi tocca direttamente ed ho voglia di gridare al mondo che esistiamo anche noi. Non abbiamo parenti che possano aiutarci e non sappiamo davvero cosa fare. Lavoretti a "nero" ? Ho provato, ma non mi hanno pagata.
Se un giorno, leggendo il giornale, la vostra attenzione fosse richiamata da un articolo che cita: "casalinga si prostituisce in casa, denunciata... " allora non scandalizzatevi - cari  governanti - perchè mi avete portata voi a quel punto.
 Alessandra da Genova, una donna come tante.


continua nei prossimi post...

Nessun commento:

Posta un commento

Contribuisci con i tuoi pensieri. "Preferisco i sogni del futuro alla storia del passato" Thomas Jefferson