Fattore Zero Headline Animator

sabato 31 luglio 2010

Truffa con Virus degli Autovelox

Nel cyberspazio gira un nuovo virus che truffa gli internauti.
Poniamo attenzione a quanto ci viene proposto via e-mail, in fondo quale periodo migliore delle vacanze estive per truffare gli automobilisti?


Di seguito il testo della e-mail utilizzata per la truffa, un testo copiato e incollato dalla pagina ufficiale del sito delle Forze dell'Ordine www.poliziadistato.it che contiene la vera pagina a cui è possibile consultare l'elenco degli autovelox:

From: "autovelox" autovelox@poliziadistato.it
La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l'andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E' importante tenere la velocità sotto controllo. L'elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente. Con la collaborazione della società Autostrade per l'Italia si può vedere la mappa dei tutor. Il ministro dell'Interno ha emanato la nuova direttiva sulle modalità di utilizzo degli apparecchi rilevatori di velocità. Pubblicato anche il protocollo operativo Autovelox L'elenco delle postazioni fisse.

Nessun commento:

Posta un commento

Contribuisci con i tuoi pensieri. "Preferisco i sogni del futuro alla storia del passato" Thomas Jefferson